Cosa fare a Riccione, la città che non dorme mai
Riccione è una splendida località della Riviera Romagnola e offre una combinazione irresistibile di mare, divertimento e relax. Scopri i posti imperdibili di Riccione e vivi una vacanza da sogno in Romagna.
La Riviera romagnola è la meta prediletta da molti turisti per le vacanze al mare, e una delle città più gettonate è proprio Riccione, in provincia di Rimini. La distanza tra Rimini e Riccione è di soli 12 km. Potrai raggiungerla facilmente sia in auto sia in treno.
Spiagge, buon cibo e divertimento adatto a tutte le età sono i punti di forza di questa meravigliosa località, ricca di parchi divertimento, locali e tanto mare. Riccione è perfetta se sei in vacanza con i tuoi amici o se desideri vivere momenti di relax e spensieratezza con la tua famiglia.
Ti proponiamo 6 posti che non puoi assolutamente perdere, e che renderanno speciali le tue vacanze in Romagna.
Cosa fare a Riccione
Aquafan
Trascorri una giornata incredibile all’Aquafan di Riccione, il parco acquatico più visitato in Italia. Per evitare code e assicurarti l’accesso, ti consigliamo vivamente di acquistare il biglietto online in anticipo.
Qui troverai numerose attrazioni, scivoli incredibili, tra cui Kamikaze, Twist, Back Hole (che si percorre al buio) e Speedriul. Inoltre, sono presenti diversi ristoranti e 3 aree interamente dedicate ai bambini, con piscine adatte alla loro altezza, scivoli e giochi d’acqua.
Oltremare
Se desideri costruire ricordi indimenticabili con la tua famiglia, non puoi assolutamente perderti il Parco tematico Oltremare, che potrai raggiungere a piedi da Aquafan e da Castello degli Agolanti.
Il parco è stato aperto nel 2004 con l’obiettivo di tutelare alcune specie di animali marine e terrestri, tra cui delfini, rapaci e pappagalli.
Avrai la possibilità di vivere esperienze emozionanti, partecipare a numerosi show, spettacoli e giochi interattivi. L’area più nota e amata, soprattutto dai più piccoli, è la magnifica Laguna dei delfini, con spettacoli mozzafiato per conoscere il meraviglioso mondo dei delfini. Ti consigliamo di visitare anche l’Isola di Ulisse, perfetta per i bambini, la Valle dei Rapaci per assistere al Volo dei Rapaci, la Foresta di Darwin e la Fattoria di Oltremare.
Riccione Terme
Se stai cercando un’oasi di relax e benessere assoluto, non puoi perderti una giornata alle Terme di Riccione. Qui potrai dedicarti completamente al tuo benessere, immergendoti in piscine rigeneranti, esplorando percorsi sensoriali e beneficiando delle acque sulfuree che offrono trattamenti curativi per diverse patologie. Riccione Terme è un vero e proprio paradiso del benessere affacciato sul mare, circondato da un parco meraviglioso e a pochi minuti da Viale Ceccarini. Concediti una pausa e proverai una sensazione di pace e serenità.
Viale Ceccarini
Tra le cose da fare a Riccione non può mancare una passeggiata su Viale Ceccarini, la via principale della città, lunga poco più di 1 km. Qui troverai numerosi negozi di alta moda, locali, bar e ristoranti tipici. Sperimenterai la vitalità della Riviera romagnola, soprattutto in estate con musica e intrattenimento.
Il viale si estende dal lungomare fino a Corso Fratelli Cervi e attraversa il centro storico di Riccione.
Spiagge a Riccione
Riccione è una delle località balneari più frequentate e note d’Italia, con numerosi lidi, sia adatti alle famiglie sia ai giovani. Troverai campi da beach volley, calcetto, racchettoni, chioschi e molti servizi adatti ai bambini.
Le spiagge di Riccione si estendono per oltre 7 km, potrai raggiungerle comodamente a piedi dal lungomare o dal centro storico. Inoltre, se preferisci la spiaggia libera, ne troverai una a pochi minuti da Piazzale Roma.
Riccione di sera
Riccione non è famosa solo per le sue spiagge, ma soprattutto per i locali di Viale Ceccarini, le discoteche sparse per la città, per la sua intensa vita notturna.
Qui potrai vivere una vacanza all’insegna del divertimento, con feste in spiaggia, dj set e discoteche bellissime. Tra le tante, ce ne sono alcune che non puoi assolutamente perderti. Una di queste è Cocoricò, uno storico locale notturno, famoso in tutta Italia e conosciuto anche all’estero.
Un’altra discoteca imperdibile è il Pascià, che si sviluppa su quattro piani e ospita anche un ristorante.
Infine, non puoi non visitare la splendida Baia Imperiale, un vero e proprio gioiello notturno che ricorda un antico tempio romano, ed è considerata una delle discoteche più belle d’Italia.
Eventi a Riccione
Ogni anno si tengono numerosi eventi a Riccione, che animano la città e accolgono turisti da tutto il mondo. Tra queste imperdibili occasioni di festa, spiccano due eventi musicali unici.
Uno di questi è “Deejay On Stage”, un evento musicale che si tiene ogni anno nel mese di agosto, e dà la possibilità ad artisti emergenti di proporre la propria performance sul palco in Piazzale Roma a Riccione.
Un altro evento musicale è “Albe in controluce”, un tour per le spiagge di Riccione nelle prime ore del mattino, che vede protagonisti artisti della scena musicale italiana.