Vacanze a Cervia: le località balneari
Cervia è una città di mare in provincia di Ravenna, perfetta per le tue vacanze in Romagna. 4 località balneari e tantissimi stabilimenti, un’atmosfera accogliente e divertimento assicurato.
Cervia è circondata dal mare, dalla salina e dalle pinete. È un posto speciale che ti farà sentire a casa fin dal primo istante. Comprende le località di Milano Marittima, Pinarella e Tagliata. Scopri qual è il posto più adatto a te, che tu sia in vacanza con la tua famiglia o con i tuoi amici.
La spiaggia di Cervia
Nel cuore di Cervia si trovano gli stabilimenti balneari dal 146 al 229, dove potrai godere di incantevoli spiagge di sabbia finissima. Qui, l’eccellenza dei servizi si fonde con le acque cristalline, tanto che il mare ottiene la Bandiera Blu da 19 anni consecutivi.
I Bagni offrono opportunità di svago e intrattenimento per ogni esigenza. Tra palestre all’aria aperta, campi da basket, spazi per il gioco delle bocce e campi da beach volley, non mancheranno occasioni per muoversi e divertirsi.
Milano Marittima
All’inizio del Novecento prese forma Milano Marittima, una visione concepita per trasformarsi in una raffinata destinazione balneare al servizio della borghesia milanese.
Anche a Milano Marittima è stata riconosciuta la Bandiera Blu, sia per la qualità dell’acqua, sia per l’attenzione ai servizi offerti. Negli stabilimenti balneari, dal 235 al 340, troverai un ambiente sicuro e ben fornito, qui potrai soddisfare ogni tua esigenza.
Questo posto si presta bene sia ai desideri e alle necessità delle famiglie, che potranno godersi una vacanza in Riviera priva di preoccupazioni, sia ai giovani che cercano svago e divertimento.
Se ami lo sport, potrai praticare Yoga, beach tennis e beach volley, sup e tanti altri sport da praticare in acqua.
Pinerella di Cervia
Pinarella di Cervia deve il suo nome proprio a una pineta secolare che si trova lungo la spiaggia, tra la sabbia e l’abitato, e che si estende per circa 3 km.
Questo luogo non solo accoglie famiglie e gruppi di amici, ma si rivela anche un rifugio particolarmente romantico. Qui potrai concederti momenti di relax in riva al mare, praticare sport all’aperto immergendoti nella bellezza della natura circostante, esplorare la zona in sella alla tua bicicletta e goderti la vivace atmosfera dei locali notturni.
Le due vele di Legambiente e la bandiera verde, riconosciuta dai pediatri italiani, sventolano con orgoglio sulla spiaggia di Pinarella. Questi simboli attestano che la spiaggia è non solo sicura, ma anche pulita e perfettamente attrezzata per i bambini.
Dal Bagno 59 al 131 avrai l’opportunità di trovare il luogo perfetto che si adatta ai tuoi desideri.
Tagliata di Cervia
Tagliata è adiacente a Pinarella, anch’essa è attraversata dalla pineta e caratterizzata da una spiaggia pulita e sicura.
Sulla spiaggia potrai fare una corsa, una camminata o praticare yoga nelle ore meno calde.
Tagliata è una località apprezzata soprattutto dalle famiglie e dai bambini grazie alla qualità delle acque e alla sua sicurezza sulla spiaggia. È famosa per la sua atmosfera tranquilla, gli spettacoli serali e i mercatini.
Per i più piccoli e per coloro che sono curiosi di scoprire, il Parco Lento è un’esperienza imperdibile. Questo parco è dedicato ai diritti naturali dei bambini e delle bambine e si sviluppa in nove aree tematiche, arricchite da installazioni che promuovono il gioco e l’interazione.
Non perdere l’occasione di visitare e vivere Cervia e le frazioni limitrofe: un autentico paradiso che unisce il fascino del mare alla bellezza incontaminata della natura.